CHRISTIANE ROAD RELOOKING DECOR MAISON
CHRISTIANE ROAD RELOOKING                              DECOR MAISON

 

I love home

La casa è la protagonista del nostro tempo

è l'archivio dei nostri ricordi

e parla ai nostri sogni…

Da corpo a momenti intimi e speciali

e custodisce profonde emozioni…

Attraverso i suoi dettagli

esprimiamo il nostro modo di essere... Cambiarne il look è divertente

perché è come realizzare un abito… da cucire però su misura.

Il suo fascino non è un privilegio… ma un retaggio comune

che vive e si nutre delle esperienze

raccolte durante il nostro vivere…

L'ufficio in casa

Lavoro da casa? ……Serve uno studio!

 

Il lavoro da casa è un trend degli ultimi anni che fortemente legato allo sviluppo e alla diffusione esponenziale delle nuove tecnologie sta sempre più diventando una scelta aziendale.

 

Se sei alla ricerca di consigli e idee su come organizzare il tuo ufficio a casa sei nel posto giusto perché se il lavoro si sposta a casa, la casa deve essere pronta ad accoglierlo, con il giusto spazio e le corrette modalità.

Si può sfruttare lo spazio convenzionalmente pensato per la cameretta dei bambini ma chi invece ha figli e/o vive in una casa più piccola deve inevitabilmente "sacrificare" e rubare angoli da altre stanze per dedicarlo all'ufficio.

Ecco che di conseguenza scrivanie, pc, archivi e faldoni possono finire in cucina, in salotto, in camera da letto, modificando di conseguenza l'arredamento esistente.

 

A seguire le regole da seguire per realizzare un funzionale ufficio di casa

E’ bene che la stanza di allocazione dell’ufficio sia vicina all’entrata, o comunque facilmente accessibile dai potenziali clienti.

Si consiglia di dedicare all’ufficio una stanza collocata in una zona tranquilla della casa, per evitare che mentre si lavori si incorra in facili distrazioni come la tv, i giochi dei bambini o i rumori della cucina (piatti e pentole).

 

 

 

Decisa la stanza o lo spazio, è il momento di liberarsi di tutto ciò che non serve in un ufficio. E’ necessario rimuovere tutti gli oggetti che occupano spazio e non hanno uno scopo al suo interno.

L’arredo del vostro ufficio dovrà in un certo qual modo rispettare lo stile dato al resto dell’abitazione.

Trovare il posto giusto per allocare computer, stampanti, materiali di consumo e cartelle per la catalogazione dei documenti.

Di fondamentale importanza in un ufficio è l’illuminazione che deve essere idonea per agevolare il corretto svolgimento dell’attività lavorativa.

 

Molte sono le idee e soluzioni adottabili per arredare ed organizzare l’ufficio di casa che vi possiamo segnalare.

 

Stampa | Mappa del sito
© Deuville Sarl - 118 Avenue Jean Jaures - 75171 Paris